Quando stai per partire per una settimana e in casa hai ben 3 banane mature che non si manterranno, che fai? Ovviamente prepari chiaramente un banana bread! Una torta facile, veloce e sana che si imbastisce in 15 minuti, senza fatica e che ha una resa davvero fantastica. Senza tanti preamboli, vi do subito la ricetta che ho usato stavolta... eh sì perché con il banana bread cambio sempre, a volte faccio varianti al cioccolato o con altri aromi, ne ho fatto anche uno al té matcha, questo è fatto con aggiunta di una manciata di amaretti e granella di mandorle. Ecco la ricetta.
Banana bread
220 grammi di farina
3 banane
succo di mezzo limone
80 grammi di burro
120 grammi di zucchero
1 bustina di lievito
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 uovo
12 amaretti
1/2 bicchiere di latte
70 grammi di granella di mandorle
Chi è che va pazzo per le banane e non potrebbe che adorare questo banana bread? Ma ovviamente i Minions!
Tra i personaggi dei cartoni creati negli ultimi anni i Minions sono sicuramente quelli di maggior successo: piacciono a tutti, dai bambini agli adulti e sono riusciti a entrare nell'immaginario collettivo grazie al loro aspetto giallo e tondeggiante e alla loro simpatica comicità involontaria, enfatizzata dalla missione di servire "i più cattivi del mondo".
Su questo presupposto si basa I Minions. il primo film a loro completamente dedicato, dopo averli visti come "spalla" in Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2, Qui tre piccoli Minions, Kevin, Stuart e Bob, si lasciano affascinare dall'ambiziosa e cattivissima Scarlett, che vorrebbe nientepopòdimeno che rubare la corona alla regina di Inghilterra. Qui, nella Londra di fine anni 60, i tre vivranno avventure, disguidi e comici incidenti tra visite alla Torre di Londra e Buckingham Palace in mezzo a cani corgies, mentre Scarlett mostrerà sempre di più la sua innata cattiveria.
E allora che ne dite di preparare questo facile banana bread con i vostri bambini... e poi godervi il dolce guardando il film? Vi lascio con il trailer de i Minions!
Nessun commento:
Posta un commento
Sei passato di qui? Fammelo sapere, lascia un commento :-)