giovedì 19 maggio 2016

Cannes, le tendenze dal red carpet


Il festival di Cannes è in pieno svolgimento e come sempre io, nell'attesa di potermi godere al cinema i film in uscita (voglio vedere in particolare La pazza gioia di Paolo Virzì, Money Monster di Jodie Foster, Julieta di Almodovar e Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg), vi regalo qualche immagine dai red carpet che mi sono piaciuti di più finora... stavolta divisi per colore!


Eleganza in giallo: Jessica Chastain e Amal Alamuddin

La splendida Jessica Chastain sfoggia un abito Armani Privé mentre Amal, consorte di George Clooney, ha un vestito di chiffon di Atelier Versace con tanto di strascico. Entrambe delicate ed eleganti con un tocco di colore!

Nel blu dipinto di blu: Blake Lively

Blake Lively calca il red carpet con il pancione (pancino) sfoggiando un Versace tutto tempestato di cristalli, azzurro come il mare, molto principesco e con uno strascico voluttuoso. Incredibilmente bella, qualcuno ha detto che sembrava una principessa Disney (Elsa di Frozen o Cenerentola) e non siamo molto lontani.

Black is the new black: Julia Roberts e Misha Barton

Julia è sempre Julia: quel sorrisone, quella criniera di capelli mossi tra il rosso e il biondo, quel fare da simpaticona. Conquista proprio tutti, anche grazie a un vestito molto classico di Armani Privé (corredato da una collana di smeraldi e diamanti da paura), nero ed elegante. La notizia è poi che Misha Barton è tornata gnocca: ora di nuovo è magra, bella e veste pure un abito bellissimo firmato Geoges Hobeika, tutto nero ma con del pizzo trasparente sul corpetto che le dà uno sprint in più. Ci piace!

Red Passion: le sorelle Moss e Petra Nemcova


Il rosso è appannaggio delle supermodel, o così sembra a Cannes. L'intramontabile Kate (un po' invecchiata, a dirla tutta) osa un abito tutto spacco vintage della casa di moda americana Halton. Sul red carpet ora si porta dietro la sorella (o meglio sorellastra) Lottie, che ovviamente è una gran bella ragazza anche se siamo lontani dal carisma della sorellona, in Dior Couture. Splendida splendente anche la modella Petra Nemcova, in un Elie Saab con mantellina/strascico svolazzante veramente bellissimo.

I red carpet (e il Festival di Cannes) non finiscono qui...
.... to be continued!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei passato di qui? Fammelo sapere, lascia un commento :-)

Chi ben comincia... il mio parere sui film visti tra fine e inzio anno

Il tempo per scrivere dei film che guardo scarseggia sempre, così ho deciso di fare un post riepilogativo dei tioli visti nell'ultimo p...