martedì 7 febbraio 2012

Bad teacher, corn dogs & grasse risate


Opportunista, politicamente scorretta e figherrima
E' Cameron Diaz in Bad Teacher, la commedia spietata ambientata in una scuola media di provincia vicino a Chicago. In questo film l'attrice californiana interpreta un'insegnante svogliata e sboccata, che fuma erba, rubacchia, odia il suo lavoro e le smancerie della collega Amy - Miss punti perfetti (dove l'ho sentita questa? In qualche altra commedia, che ora non ricordo.. se ce l'avete, illuminatemi!). 
Il suo unico obiettivo è mettere da parte abbastanza soldi per rifarsi le tette. Con una quarta di reggiseno potrà incastrare qualche rampollo di una famiglia benestante, ad esempio il nuovo supplente di matematica, alias Justin Timberlake, e mollare per sempre il mondo della scuola. Il risultato è molto, molto divertente, non solo per il personaggio di Elisabeth (Diaz) ma per il corollario di follie umane rappresentate attraverso gli studenti e soprattutto gli altri insegnanti: il nerd che recita poesie, la ragazzina modella, l'insegnante ossessionata dalla perfezione, quella timidona di mezza età o il prof di ginnastica che sembra il più sfigato ma in fondo è divertente. 



Chiunque potrà ritrovare in loro qualche mania dei professori subita ai tempi della scuola. Gli uomini, invece, rimpiangeranno di non aver avuto un'insegnante come Elizabeth. Una con due gambe chilometriche, il sedere a mandolino, addominali scolpiti. Una che al "lavaggio auto" di raccolta fondi per la scuola, in una giornata tira su oltre 7000 dollari (meno la cresta) grazie a una mise da Daisy di Hazzard e conturbanti giochi d'acqua. Ammetto che in questo film mi sono proprio accorta di quanto sia gnocca Cameron Diaz: ha 38 anni e il fisico di una surfista -modella ventenne. Che invidia! 




Al di là di questo, il film è spassoso. Diseducativo, forse, ma divertente, adatto a una serata cervello spento. Darei però un bollino "vietato ai minori di 14 anni", vista la dubbia moralità e qualche picco volgare (niente che non abbiamo ampiamente già visto altrove, in ogni caso...). Finale quasi romantico, un po' buonista, ma lo perdoniamo.
Capitolo a parte merita il cibo. 
Perché questa sventola di prof, per avere quel corpo da urlo, non deve nemmeno stare a dieta. Non ci credete? A pranzo ordina pollo fritto, a casa da sola si mangia degli obbrobri che solo in America, tipo wurstlel impanati e fritti su uno stecchino e pucciati nella senape, si sbronza senza ritegno e mangia (e sputa, disgustata) i biscotti di avena che le regala un'alunna. Quando compare una mela, l'assaggia schifata e la trasforma in strumento di vendetta (vedrete).

A pranzo con la collega: rigorosamente fried chicken!
I biscotti d'avena dell'alunna non le piacciono molto...
A Natale, annoiata a casa di un alunno, si consola mangiando
Per intenderci, le specie di hot dog che si mangia sono questi:


Si chiamano corn dogs o corny dogs e sono dei wurstel impanati in pastella di mais e fritti con tanto di bastoncino prensile e serviti con ketchup, mostarda o maionese. Nati negli anni 20 in Usa (e dove se no?) sono diventati presto un popolare street food. Io forse preferisco un quadratino di pizza margherita, ma per chi volesse cimentarsi a casa, ho trovato anche un sito che spiega come prepararli.
Vi lascio al trailer!


31 commenti:

  1. Che buoni i corn dogs! li avevo già adocchiati in un altro blog...da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  2. io è la prima volta che li vedo...devo provarli!! baci

    RispondiElimina
  3. L'ho visto, davvero simpatico :D E poi è vero, la prof mangia malissimo e ha un fisicaccio, ma del resto anche ai tempi di Gilmore's girls (Una mamma per amica) mi chiedevo come facessero mamma e figlia a ingurgitare decine di scatole di cibo cinese in una serata, pizza, patatine fritte e hamburger a non finire e mantenersi belle e longilinee nonostante l'assenza di esercizio fisico... forse il caffè aiuta a dimagrire? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente la mamma Lorely aveva un fisico alla Diaz.. poche tette, supertonica e gambe da urlo... proviamo a fare un mese di pizza e patatine e vediamo se diventiamo come loro??

      Elimina
  4. Sembra divertente, e visto che lavoro faccio dovrei vederlo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere il tuo manuale "cose da non fare" :-)

      Elimina
  5. bellissimo!!! il bambino soprannominato twilight mi ha fatto morire!!! lei è tremenda... cattiva, opportunista, svogliata, e veramente gnocca! anche mio figlio fa le medie, potrei suggerire per la raccolta fondi il lavaggio auto, ma dubito che frutterebbe lo stesso risultato economico eh eh ^__^ carino anche Justin Timberlake in versione "tontarello". Quei cosi infilati nel bastoncino sono un'attentato alla salute, tipicamente americani, ma devono essere buoni mannaggia!!! bacioni cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, twilight era forte!! Per il lavaggio auto vedi, se la prof assomiglia all'amica ciccia di Elisabeth magari eviterei :)

      Elimina
  6. Ciao!!!
    Ho visto il film, carino e spassoso...però il finale per me è tirato un po' via.
    Beata lei che può mangiare quello che vuole!!! Magari fosse così anche per me!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. ho voglia di un film divertente....e poi lei è troppo simpatica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero è una di quelle belle che non riesci a odiare!

      Elimina
  8. pare che la Cameron tra l'altro mangi come un treno senza ingrassare di un etto! che invidia!!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehgggià, l'ho sentito anche io... madre natura è davvero ingiusta, cmq la cameron è anche una super sportiva.. dici che è ora di iscrivermi in palestra??

      Elimina
  9. per il fritto passo ma il film è sicuramente divertente, ma non credo che nella vita mangi quella roba spesso! e chissà quanta ginnastica... ok, dovrò cominciare con la palestra! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse Miss Punti Perfetti era in una canzone italiana, ma non ricordo quale...Per quanto riguarda i corn dog e il film mi dispiace ma pollice verso per entrambi! I primi non mi ispirano, forse perchè non amo i wurstel, il secondo non mi è piaciuto nonostante Cameron (strafigherrima) e Justin siano dei bravissimi attori. Il finale è molto deludente! E io ho sempre problemi con i commenti...baci

      Elimina
    2. Sì il finale non è il massimo, l'ho premesso, un po' buonista, ma il film a me ha divertito. io invece il corn dog lo vorrei proprio provare... poi muoio, probabilmente

      Elimina
    3. @ acquolina, penso anche io che non mangi proprio queste cose, ma avevo letto che cmq è una buona forchetta. Ma è anche una supersportiva, una su tutte surfa, da vera californiana, e quegli addominali e quel culetto non mentono. beata cameron

      Elimina
  10. ... più che altro mi sembra un po' un cibo-spazzatura (e non ci tengo a sapere come si fa. Come te preferisco PIZZA)! Quanto al film (ancora non l'ho visto) mi fido della tua recensione: ironico e divertente anche se un pochino diseducativo... OK! Giusto per una seratina annoiata e "disimpegnata"... Un aabbraccio e grazie

    RispondiElimina
  11. Bello questo film l'ho visto al icnema e mi sono divertita parecchio..hai ragione una sana visione da cervello spento e via con il relax..quanto ai corn dogs...meglio la pizza hai ragione ;-)

    RispondiElimina
  12. bello il film, deve essere divertente, appena mi capita lo guardo di sicuro!!!
    i corn dogs non li conoscevo mica... sembrano buonissimi :P
    buona serata

    RispondiElimina
  13. Lo guarderò per farmi due risate!
    Gli americani si consolano facendo vedere attrici mozzafiato che ingurgitano cibo spazzatura e non ingrassano di un etto. La realtà?... è l'amica oversize!
    :DDDDDDD

    RispondiElimina
  14. "Sì, ho tutto il diritto di scaricare la rabbia su di te, soprattutto quando chi mi
    insegna a vivere la mia vita è Miss Punti Perfetti!" (Harry ti presento Sally)
    E non l'ho cercato su web, lo so a memoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti adoro! la risposta era lì, nella mia testa, ma non riusciva a uscire!!! :-> imbattibile harry ti presento sally!

      Elimina
  15. ahhahha simpatici questi corn dog...non ho visto neanche questo film, qua scopro sempre qualcosa di nuovo :) :) :)

    RispondiElimina
  16. passa da me, c'è una sorpresa!
    http://fotoandfoood.blogspot.com/2012/02/premiuzzooooo.html

    RispondiElimina
  17. Ciao! ho scoperto questo blog proprio ora e ti devo fare i complimenti, spacca!! ti seguirò volentieri, passa da me se vuoi ricambiare, e viva il cinema ;)

    RispondiElimina

Sei passato di qui? Fammelo sapere, lascia un commento :-)

Chi ben comincia... il mio parere sui film visti tra fine e inzio anno

Il tempo per scrivere dei film che guardo scarseggia sempre, così ho deciso di fare un post riepilogativo dei tioli visti nell'ultimo p...