giovedì 16 giugno 2011

London calling!

Attention please. Prima della lettura, per calarvi meglio nell'atmosfera, è consigliato mettere a palla questa


Oggi mi sento Londonsick. Ovvero mi manca Londra e vorrei essere là. Vi ho mai detto che amo Londra? Forse no; ebbene: la amo. Appena metto piede sul suolo britannico una piccola morsa di emozione mi prende lo stomaco, mi sento felice già camminando lungo i corridoi infiniti di Heathrow mentre bisticcio con il trolley. Sarà perché è la città che rapprenta il mio sogno di indipendenza adolescenziale, sarà perché lì sono stata in Erasmus e ho conosciuto un sacco di persone fantastiche, sarà perché lì c'è davvero TUTTO e anche le cose che ai miei occhi appaiono "insensate" esercitano su di me una strana, irresistibile attrazione. Forse non è la città dove trascorrere una vita intera, ma è una città che la vita te la infonde e stare a spiegarne i motivi è assai meno efficace che sperimentare il richiamo della capitale britannica sulla propria pelle. Siccome però ci si arrangia come si può, in mancanza di un jet privato che mi trasporti lì ora e subito, ecco qualche boccone londinese, dei buoni motivi per amarla...

Piccadilly & the Double Decker buses
The Queen
Colorful doors
Fish & chips (everywhere)
Hyde Park...  and Kensington Gardens!
The London Eye
The Pubs (One More Pint, Please, Before the Bell Rings!)
The River Thames, the Houses of Parliament & the Big Ben
Camden Town
The Tube (Mind the Gap!)

Street (and junk) food
Notting Hill e Portobello
E mooolto molto altro... lo so... ma mi fermo. Ma dopo questa sviolinata, posso lasciarvi senza dei film imperdibili ambientati proprio a Londra? Almeno per un po' soddisferanno la voglia di Britishness che vi sarà venuta. E magari dopo la visione scatta la prenotazione del volo più cheap a disposizione (e io, che sono brava, vi agevolo anche questa).
Che film vi propongo?? 
Tre pellicole che non hanno bisogno di presentazioni e che avete visto tutti! Ditemi qual è il vostro preferito.. poi ci abbiniamo una bella ricetta!

Notting Hill


Il diario di Bridget Jones


About a Boy


Quale scegliete????? :)

23 commenti:

  1. la penso prorpio come te :) un abbraccio

    RispondiElimina
  2. voglio anch'io vedere londraaaaaaa!!! che bel reportage, complimenti!
    un bacione immenso!

    RispondiElimina
  3. Notting Hill, prima e About a boy, dopo! E avrei già un tre quattro posticini da shekerare sul mio, ci andiamo insieme?!!!bacio

    RispondiElimina
  4. Londra non è mai stata troppo nelle mete dei miei sogni ma dopo aver letto il tuo post mi è venuta voglia di partire. la foto B/N con gli autobus rossi è bellissima. Un baciotto, buon we

    RispondiElimina
  5. Lo dico piano piano, sottovoce in un orecchio...."mai stata in quel di Londra"... adesso faccio l'indifferente ok!
    Sicuramente Briget Jones perchè mi fà ridere (e molto).

    Buon week end cara

    RispondiElimina
  6. ci tornerei anche io..troppi ricordi..

    RispondiElimina
  7. non so cosa scegliere.
    mi piacciono tutti e tre per motivi differenti
    n.h.: x la scena della maschera da sub al cinema e tutte quelle di spike

    b.j.: per il maglione renna e per tutte le figuracce che lei è capace di inanellare

    a.a.b.: killing me softlyyyyy forever
    aspetto il dolcino, per me una doppia dose!!

    RispondiElimina
  8. il diario di B. J e About a boy i miei preferiti a Londra dovrei andarci l'anno prossimo incrocio le dita e prima d partire t chiederò due dritte ehehehe

    RispondiElimina
  9. quando ho letto questo post mi è venuta una nostalgia pazzesca! e pensare che ogni volta che dovevo scegliere una capitale europea da visitare immancabilmente scartavo Londra, di preciso non so il perchè, la sentivo fredda, distante dal mio modo di essere...ma poi a dicembre scorso mi si è presentata l'occasione di visitarla e cosa è successo? sinceramente non lo so, l'unica cosa certa è che l'ho amata sin da subito c'è un'aria particolare che ti avvolge/coinvolge...è difficile da spiegarsi! Ho lasciato il cuore in quella città, certo non mi trasferirei definitivamente ma mi piacerebbe trascorrere un periodo della mia vita la…chissà se mai ci riuscirò per il momento mi accontento di viverla con questo post :-) per il film sinceramente adoro i primi due!

    RispondiElimina
  10. Notthing Hill è il film romanticoso per eccellenza, vince sempre e comunque :)
    A ruota gli altri due e ci aggiungo Love Actually!

    RispondiElimina
  11. Ti confesso, non senza un pò di vergogna, di non essere ancora mai stata a Londra. In verità non sono mai stata in moltissimi posti, la mia attività di viaggiatrice è iniziata da pochissimo.
    Londra mi attira ed è la prossima capitale che visiteremo, non so quando... anche se, sicuramente sbagliando, ho la sensazione che possa risultare un pò freddina, poco accogliente. Sbaglio vero???

    RispondiElimina
  12. notting hill tutta la vita! anche se about a boy mi fa sempre ridere.
    sono proprio curiosa di vedere che ricetta ci proponi su londra... occhio che io sono super critica su questo tasto eh? ;-)

    RispondiElimina
  13. a me l'effetto che fa a te londra, lo fa nyc

    RispondiElimina
  14. era il mio sogno da adolescente ma l'ho realizzato solo da poco e anch'io ne sono innamorata! voglio partire!!!

    RispondiElimina
  15. molto molto carino questo post! bella londra, ci tornerei volentieri!

    RispondiElimina
  16. ho vissuto londra più di un anno e condivido quello che hai scritto... anche se quando ci lavori non hai più tempo per godere tutto quello che offre!!
    però c'è un apertura mentale che qui ci scordiamo....

    RispondiElimina
  17. HO TROVATO TUTTI E 3 I FILM GRADEVOLI, NON SAPREI QUALE SCEGLIERE, POSSO SOLO DIRE CHE MI PIACE MOLTO L'ATTRICE PROTAGONISTA DI BRIDGET JONES, DAL COGNOME IMPRONUNCIABILE, L'HO VISTA IN MOLTI ALTRI FILM ED E' MOLTO BRAVA.
    PER QUANTO RIGUARDA LONDRA, E' UNA CITTA' CHE ANCH'IO AMO MOLTO E MI DISPIACE PERCHE' NONOSTANTE CI SIA STATA PIU' VOLTE, SONO ANNI CHE NON RIESCO A TORNARCI

    RispondiElimina
  18. Io ho la fortuna di avere la mia migliore amica che vive lì, quindi ogni occasione è buona per raggiungerla! Anche io ho pubblicato qualche foto del mio ultimo viaggio a Londra (ci sono stata a fine marzo scorso), vai a dare un'occhiata se ti va http://buonumoreincucina.blogspot.com/2011/05/londra-finalmente-qualche-foto.html
    E' un po' difficile scegliere tra i 3 films, li adoro tutti....però quando penso alla cena che Bridget Jones cerca di preparare per i suoi amici...mi viene troppo da ridere!
    Alla prossima cara e buon fine settimana

    RispondiElimina
  19. Io ci sono stata dal 20 al 23 maqggio! Sempre troppo poco, ma sono stata felicissima di tornarci dopo tanti anni. C'ero stata nel 95 per uan vacanza studio....Visto che sei nostalgica fatti un giro qui, nel mio post su Londra...ho messo un sacco di foto!
    http://trattoriadamartina.blogspot.com/2011/05/ii-mio-viaggio-londra-per-immagini.html

    RispondiElimina
  20. Anch'io amo Londra! Bellissimo questo post, me lo sono proprio gustata... che nostalgia però! Notting Hill è meraviglioso, quasi quasi oggi pome me lo guardo mentre "pigro" sul divano :)
    Un bacione cara!

    RispondiElimina

Sei passato di qui? Fammelo sapere, lascia un commento :-)

Chi ben comincia... il mio parere sui film visti tra fine e inzio anno

Il tempo per scrivere dei film che guardo scarseggia sempre, così ho deciso di fare un post riepilogativo dei tioli visti nell'ultimo p...