martedì 9 novembre 2010

L'arte del sogno, con la giusta tisana

L'Arte del sogno è ciò in cui mi vorrei impegnare di qui a pochi minuti. Oggi sono veramente spossata e devo riposare! Eppure nel film di Michel Gondry il sogno diventa l'unico mezzo che il protagonista (Gael Garcìa Bernal) conosce per vivere a pieno, a tutta velocità, abbellire il mondo reale, amplificare le proprie emozioni e persino conquistare la ragazza che gli piace (Charlotte Gaisnburgh). Ma sogno e realtà non coincidono quasi mai... Avevo adorato Eternal Sunshine of The Spotless Mind (che in Italia una traduzione quantomeno naif ha titolato Se mi lasci ti cancello), mentre non sono riuscita ad apprezzare del tutto quest'avventura onirica. Per ora vi lascio con l'unica ricetta possibile in questo momento: quella di una tisana per conciliare il sonno.


Ingredienti:
foglie di
Biancospino
Melissa
Tiglio
Lavanda
Camomilla.

Mescolare gli ingredienti, lasciare un cucchiaino della miscela in infusione nell'acqua bollente per circa 5-8 minuti. Filtrare, dolcificare a piacere con miele.. e la tisana è pronta. Buonanotte!


Nessun commento:

Posta un commento

Sei passato di qui? Fammelo sapere, lascia un commento :-)

Chi ben comincia... il mio parere sui film visti tra fine e inzio anno

Il tempo per scrivere dei film che guardo scarseggia sempre, così ho deciso di fare un post riepilogativo dei tioli visti nell'ultimo p...