domenica 14 febbraio 2016

Anti San Valentino: 10 film per dare un calcio alla festa degli innamorati


Quest'anno va così, io e l'amore ce ne stiamo a debita distanza e non ci sfioriamo proprio. Pensando a tutti quelli che come me oggi, San Valentino, non hanno niente da festeggiare, ho pensato di raccogliere per noi una selezione di film che vi dimostrano la bellezza e le potenzialità dello starsene da soli... ma anche qualche pellicola che vi ricorda quanto possa essere terribile la vita di coppia. Pronti? 

1) How to be single (Single ma non troppo)

E' uscito l'11 febbraio questo nuovo film con Dakota Johnson e Rebel Wilson che punta a ricordare a tutte le ragazze le gioie dell'essere sfidanzate. Un po' scemo, ma sembra divertente

2)Wild 


Wild, o di quando sei totalmente incasinata, ne hai combinate di tutti i colori, hai problemi di dipendenza dalle droghe e dal sesso occasionale che hanno mandato all'aria il tuo matrimonio e non hai ancora superato la morte di tua madre e decidi di dire basta. E per darci un taglio cosa fai? Ti lanci in un'avventura pazzesca, ovvero percorrere da sola le 1100 miglia del Pacific Cost Trail che attraversa la costa occidentale degli Stati Uniti, per ritrovare te stessa.
Prendete ispirazione, gasatevi e prenotate il prossimo viaggio di trekking.

3) I diari della motocicletta

C'è di più dell'amore nella vita: Ernesto Guevara non sarebbe diventato il Che se non avesse fatto il suo viaggio per l'America Latina a bordo della Poderosa insieme al suo amico Alberto Granada. 8000 km in 4 mesi e un'avventura che ha cambiato la storia.

4)Mangia, prega, ama

Ok il film non è il massimo e il libro è molto più bello: la storia della rinascita di Elizabeth attraverso un anno sabbatico per imparare l'italiano a Roma (e mangiare), imparare la disciplina in India e ritrovare la serenità a Bali.



A volte la vita ricomincia dopo che il tuo insensibile marito e il tuo grassoccio figlio ti dimenticano e ripartono senza di te all'autogrill. A volte puoi essere felice e meravigliosa a Venezia, quando sei tutta tua.

6) I sogni segreti di Walter Mitty

Volere è potere, basta solo avere il coraggio di vivere le cose che sognamo. Tutto il resto verrà da sè.

7) Le amiche della sposa (Bridesmaid)

A volte fare la damigella della propria migliore amica è dura, soprattutto se tu sei single e ancora depressa per la fine di una storia andata male, ma in certi frangenti è anche liberatorio e divertente come non mai.

8) La guerra dei Roses

A guardare Kathleen Turner e Michael Douglas, chi non è sposato tira un sospiro di sollievo. Passata la passione, finito l'amore, resta solo una battaglia crudele senza esclusione di colpi.

9) Revolutionary Road

La disillusione di una coppia di grandi speranze nell'America degli anni 50: l'amore e le promesse si scontrano con la profondità dell'abisso nel cuore dei protagonisti creati dalle illusioni che svaniscono, dai problemi, dalla vita. Anche qui, si ringrazia il cielo della propria singletudine.

9) Blue Valentine

Film bellissimo, che ho adorato, che tuttavia devasta psicologicamente le persone in una relazione per la sensazione di impotenza che si ha nel vedere con i propri occhi l'inesorabile e insensata fine di un amore. Ma voi, che l'avete già superata.. chevvelodicoaffà.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei passato di qui? Fammelo sapere, lascia un commento :-)

Chi ben comincia... il mio parere sui film visti tra fine e inzio anno

Il tempo per scrivere dei film che guardo scarseggia sempre, così ho deciso di fare un post riepilogativo dei tioli visti nell'ultimo p...