Oscar 2015: tutte le mise più belle del mio red carpet goloso

JK Simmons, Patricia Arquette, Julianne Moore, Eddie Redmayne















Gli Oscar 2015 sono stati ormai digeriti, ma non abbiamo ancora spettegolato sul red carpet più famoso del mondo... e come tutti gli anni, allora, sono qui per commentare e proporvi qualche moodboard golosissimo abbinato alle mise delle dive più belle della serata....



Julianne Moore da Oscar in Chanel
Karl Lagerfield ha realizzato personalmente questo abito gioiello fatto di crepe di seta e fiori d'organza dipinti a mano. D'altra parte la bella attrice sapeva che sarebbe stata una serata importante essendo la favorita per la statuetta.. e l'Oscar infatti brilla nelle sue mani!

Julianne Moore in Chanel
Patricia Arquette asimmetrica in bianco e nero
La miglior attrice non protagonista per Boyhood nel suo discorso ha lanciato un appello per la rivendicazione della parità retributiva e dei diritti delle donne. Go Patricia!

Patricia Arquette in Rosetta Getty




Naomi scintilla in Armani
Naomi è nel cast del premiato Birdman, nei panni di una talentuosa ma insicura attrice al suo debutto sui palcoscenici di Broadway. Per il red carpet non abbandona Armani e sceglie come in passato un ricamo dall'effetto argentato
Naomi Watts in Armani Privé
Keira pretty in pink
Keira Knightley sfoggia raggiante il pancino in un Valentino Couture romantico e primaverile, che addolcisce la sua figura e i lineamenti: ci piace!

Keira Knightley in Valentino
Felicity in una nuvola
La protagonista de La teoria del tutto si lancia in un Dior ampio che ricorda una torta alla panna: romantico, forse non troppo originale.
Felicity Jones in Cristian Dior

6000 perle per Lupita
Non scherzo con il numero: sono così tante le perle cucite sul Calvin Klein di Lupita Nyong'o. E risplendono tutte sul suo incarnato color cioccolato.
Lupita N'yongo in Calvin Klein
Reese in white & black
Semplice e lineare il Tom Ford scelto dalla Whiterspoon, candidata come miglior attrice protagonista con il film Wild  

Reese Witherspoon in Tom Ford
Gwyneth e le rose
Quando vinse l'Oscar nel 1999 Gwyneth Paltrow indossava un Ralph Lauren di seta rosa: oggi ripropone il rosa ma in un abito a sirena di Ralph & Russo, la cui vera chicca è una vaporosa rosa sulla spalla sinistra. Un abito che ha suscitato anche parecchie critiche!
Gwyneth Paltrow in Ralph & Russo
Emma sceglie Elie Saab
Tra perle e ricami, le creazioni di Saab sono gioielli da indossare: colore coraggioso per la bella attrice di Birdman, a metà tra il verde pisello e la tonalità pastello, che fa risaltare i suoi capelli rossi

Emma Stone in Elie Saab
Scarlett, l'energia dello smeraldo
Anche Scarlett osa il verde, ma nella tonalità degli smeraldi, con un abito Versace che fascia la sua figura in formissima a soli pochi mesi dal parto: a me sembra più magra di prima! Collana importante e taglio corto rasato sulla nuca completano un look decisamente alternativo
Scarlett Johannson in Versace
Rosamund, gone girl in red
La bella attrice britannica sfoggia un fisico mozzafiato infilato in un Givenchy rosso a sirena, troppo lavorato per i miei gusti. Lei resta comunque bellissima!
Rosamund Pike in Givenchy
Marion in bianco
Marion è portabandiera della Francia e lo ricorda, oltre che con una nomination come miglior attrice, anche con le sue scelte in fatto di look, sfoggiando una candida creazione Dior Couture.
Marion Cotillard in Cristian Dior
Quale tra queste dive vi ha conquistato? C'è qualcun'altra - che non ho messo- che vorreste vedere qui? Segnalatemelo e farò il possibile per inserirla!
E, al contrario, avete visto qualche look che proprio non vi piace? Fatevi sotto nei commenti! :)

Tutte le foto sono GettyImages

Post più popolari