sabato 22 maggio 2010

Season finale per Fringe: da gustare con la torta di ricotta

Giovedì 20 maggio in America hanno trasmesso la seconda parte di Over There, puntata numero 22 della seconda stagione di Fringe. Se siete tra gli aficionados della creatura di J.J.Abrams, prima di cliccare sul tasto play vi consiglio di mettervi comodi nell'angolo preferito del divano con gli appropriati mezzi di sostentamento a portata di mano, in modo da godervi a pieno questa season finale ricca di emozioni.
Una fetta di torta potrebbe fare al caso vostro. Vi lascio quindi la ricetta di questa alla ricotta, abbastanza leggera e dal sapore delicato, e anche molto veloce da preparare. In onore alla simpatica Astrid, che quando è nervosa si dedica alla cucina e in questo episodio, durante l'assenza dei nostri, sfornerà dolci per un esercito.

TORTA ALLA RICOTTA E LIMONE
12 cucchiai di farina (200 g)
2 cucchiai di maizena
150 g cucchiai di zucchero
1 confezione di ricotta da 250 gr
1 limone non trattato
50 g di burro fuso o olio di semi
3 uova
1 busta di lievito vanigliato

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata e il lievito. Aggiungere la ricotta, il succo di un limone, la scorza grattuggiata del limone (bio, se no ci intossichiamo), e il burro fuso. Amalgare bene e versare in uno stampo imburrato. Cuocere in forno a 180 gradi per 45 minuti circa.


Nessun commento:

Posta un commento

Sei passato di qui? Fammelo sapere, lascia un commento :-)

Chi ben comincia... il mio parere sui film visti tra fine e inzio anno

Il tempo per scrivere dei film che guardo scarseggia sempre, così ho deciso di fare un post riepilogativo dei tioli visti nell'ultimo p...