domenica 14 aprile 2019

L'inverno è arrivato: come prepararsi e dove vedere l'ottava stagione di Game Of Thrones!

L'ottava stagione di Game of Thrones è finalmente qui!
L'attesa è alle stelle e l'hype a mille: stasera in America, stanotte alle 3 per noi che siamo in Italia, andrà in onda il primo episodio dell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones o Trono di Spade che dir si voglia.
La serie fantasy che ha ridefinito il genere e conquistato il mondo torna a quasi due anni dalla fine settima stagione. E' probabile che a questo punto vi starete chiedendo....
  • Dove eravamo rimasti? 
  • Come fare un efficace ripasso della settima stagione?
  • Dove vedere la prima puntata dell'ottava stagione di Game of Thrones?
  • Cosa mangiare, invece delle vostre unghie, durante la prima puntata dell'inizio della fine?
Calmi... vediamo di fugare ogni dubbio!
  • Dove eravamo rimasti? 
La situazione alla fine della settima stagione di Game of Thrones non era delle migliori (e non ci saremmo aspettati niente di diverso, no?). 
Cercei finge di accettare una tregua con Daenerys e gli Stark per fare fronte comune contro la minaccia degli Estranei, ma in realtà trama di occupare le terre lasciate sguarnite dai suoi nemici. 
A sto punto Jamie, che si è un po' rotto le palle della stronzaggine della sua cara amante sorella, decide di mollarla ad Approdo del Re e partire da solo per tenere fede alla parola data dai Lannister. 
Sansa e Arya si sono ritrovate a Grande Inverno, mentre Jon Snow parte per incontrare Daenerys Targaryen e, essendogli partito l'ormone, giura fedeltà alla regina. 
I due trascorrono una notte di passione, ma proprio quando Game of Thrones sembra essersi inaspettatamente tinta di rosa e di ottimismo, ecco che grazie a Bran, ormai trasformato nel Corvo a tre occhi, scopriamo quello che abbiamo sempre sospettato. Cioè che Jon non è, come si credeva, il figlio bastardo di Ned Stark, ma l’erede segreto nato dall’unione tra Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, legittimati per matrimonio a Dorne. 
Jon è quindi nipote della Madre dei Draghi, cosa che complica non poco la loro neonata storia d’amore e apre nuovi scenari alla lotta per la presa del potere. 
Detto questo il romance sfigato tra zia e nipote non è il problema più grave, perché gli Estranei o White Walkers che dir si vogliano avanzano sempre più agguerriti, forti anche dell'aver conquistato l’arma più potente, uno dei draghi di Daenerys, che gli consente di distruggere la barriera.
E adesso??


  • Come fare un efficace ripasso della settima stagione?
Se il mio recap non vi è bastato e pensate sia meglio fare un ripasso di tutte le stagioni, sia mai che torni fuori qualcosa dalle precedenti, vi consiglio di leggere questo, essenziale e indolore, o quello step by step de Il Post.

  • Dove vedere la prima puntata dell'ottava stagione di Game of Thrones?
Se siete abbonati Sky, potete vedere la puntata in contemporanea con la messa in onda americana, alle 3 am del 15 aprile, su Sky Atlantic HD, in versione originale sottotitolata, e poi su on demand dalle 4.30.
In alternativa potete guardarla su Nowtv nelle stesse modalità.
Lunedì 15 aprile alle 21:15 andrà in onda la replica su Sky Atlantic e da lunedì 22 arriverà anche la versione doppiata in italiano (puntata 01x08), seguita dalla puntata nuova (02x08) in lingua inglese e sottotitolata. Le settimane successive le altre puntate seguiranno lo stesso schema.
Inoltre, so che non è bello dirlo, ma dato che GoT è ormai una specie di patrimonio dell'umanità sarà reperibile praticamente in ogni angolo dell'Internet... lungi da me comunque sostenere la pirateria :-)
  • Cosa mangiare durante la prima puntata dell'ottava stagione?
Lo ammetto, avrei voluto cucinare qualcosa di stratosferico da abbinare a questo ritorno. Ma non sono così nerd da preparare i pancakes con le forme dei sigilli di Stark, Lannister e co e non mi è venuto in mente niente di buono, se non il vinazzo rosso che Cercei si tracanna nelle coppe dorate. Quindi mi sembra una buona idea quella di consigliarvi di rilassarvi per la visione con un bel calice di vino rosso, magari accompagnato da un po' di taralli, salame e formaggi (e la cena o lo spuntino di mezzanotte è servito).

Embed from Getty Images

Siete impazienti per questo ritorno? Come affronterete la visione della prima puntata? Per chi tifate? Scrivetemelo nei commenti!


Nessun commento:

Posta un commento

Sei passato di qui? Fammelo sapere, lascia un commento :-)

Joker: crostatine Smiley

Siete già stati al cinema a vedere Joker ? Probabilmente sì: è il film del momento e tutti ne parlano. Ha scalzato velocemente C'era...