lunedì 11 novembre 2013

Leonardo Di Caprio Day! Prova a prendermi



Oggi è il compleanno di Leonardo Di Caprio e i blogger di cinema lo festeggiano con un Day a lui dedicato. Io vi parlo di un film di Steven Spielberg, dove Leo fa coppia con Tom Hanks.
Si tratta di Prova a prendermi (Catch me if you can).




Il film (del 2002) racconta la favolosa storia vera di Frank Abbagnale (Leo), giovane campione della truffa che negli anni 50, scappato di casa a soli 19 anni, riuscì a guadagnare milioni facendo il falsario e poi facendosi passare prima come pilota d'aerei e poi come medico in Georgia. Sua nemesi, l'agente FBI Carl Hanratty, specialista in frode fiscale, che cercherà di scovarlo per 4 anni, seguendo le sue tracce da New York alla Georgia... fino al sorprendente finale!
Un film carino e pieno di ritmo, con un giovane Di Caprio post- Titanic, affascinante e spiritoso: non si può che fare il tifo per Frank!

Buon #LeonardoDiCaprioDay a tutti, ecco i post dei blog amici che partecipano!

Cooking Movies
Director's Cult
Ho Voglia di Cinema
La fabbrica dei sogni
Life Functions Terminated
Montecristo
Movies Maniac
Pensieri Cannibali
Scrivenny 2.0




5 commenti:

  1. A me è piaciuto un sacco, lo rivedrei volentieri! E com'era giovine Leo, e com'era magro Tom Hanks! :-p
    Buon LDC day!

    RispondiElimina
  2. divertente, Leo è sempre bravissimo :-D

    RispondiElimina
  3. Un film molto molto divertente perché per tutta la sua durata si tifa per l'impostore, che ha la faccia da ragazzino impunito di Leo. Resta il fatto che io lo adori come attore, cresciuto senza limiti e diventato davvero un riferimento nel mondo del cinema. Per me resta unico e commovente in The Departed, senza nulla togliere agli ultimi che ha fatto, tra cui il cattivissimo negriero di Django Unchained. Grande Leo. Un bacione

    RispondiElimina
  4. Il film mi è piaciuto davvero tanto! Entrambi sono dei bravi attori!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina

Sei passato di qui? Fammelo sapere, lascia un commento :-)

Chi ben comincia... il mio parere sui film visti tra fine e inzio anno

Il tempo per scrivere dei film che guardo scarseggia sempre, così ho deciso di fare un post riepilogativo dei tioli visti nell'ultimo p...