venerdì 17 dicembre 2010

Becoming Jane. Austen compie 235 anni.. Auguri!


E' tardi -e sono abbastanza distrutta-, ma non posso andare a letto prima di ricordare che il 16 dicembre di 235 anni fa, nel 1775, nasceva Jane Austen, la più celebre scrittrice britannica. Google oggi (ormai ieri) le ha fatto omaggio con un logo dedicato. 
Di film ispirati ai suoi romanzi ce ne sono diversi, anche in più adattamenti (Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e Sentimento, Persuasione...), ma questi li posterò con calma, con tanto di abbinamento culinario. 
Per ora la ricordo con il trailer di un carinissimo film con Anne Hathaway, Becoming Jane, che ci racconta un po' della sua (breve) vita e la storia d'amore sfortunata con Tom Lefroy (James McAvoy).  
Auguri Jane!

Anne Hathaway è Jane Austen

2 commenti:

  1. Ciao Passiflora, grazie per aver visitato il mio blog sono contenta ti piaccia! Ti scrivo qui perchè beh Jane Austen è una delle mie scrittrici preferite e i film tratti dai suoi libri li ho visti praticamente tutti! Bel blog, brava, molto sfizioso!
    un abbraccio
    Valentina

    RispondiElimina
  2. grazie valentina, sono contenta anche io che ti piaccia il mio!
    alla prossima (e viva Jane!)

    RispondiElimina

Sei passato di qui? Fammelo sapere, lascia un commento :-)

Chi ben comincia... il mio parere sui film visti tra fine e inzio anno

Il tempo per scrivere dei film che guardo scarseggia sempre, così ho deciso di fare un post riepilogativo dei tioli visti nell'ultimo p...