A night of food photography.. At Vog9!

La settimana scorsa Monica mi ha fatto un bel regalo, invitandomi a una serata a base di cibo & photo al Vog9, studio del fotografo specializzato in food Paolo Castiglioni
Ci seguiamo da tempo sui nostri blog ma non ci eravamo mai viste, è stato bello incontrarsi. E c'era anche Sonia, davvero carinissima!  
E' stata un'esperienza molto divertente! Foodblogger e appassionati di fotografia, abbiamo passato la serata insieme imparando come si impiatta e si "trucca" un piatto di pasta per una foto professionale, con l'aiuto della food stylist Angela De Toma, e le regole di uno scatto perfetto, per la pasta e per i bellissimi muffin preparati da Monica.
Vi lascio qualche foto scattata durante la serata: eh no, non aspettatevi che tutt'a un tratto sia diventata brava.. a me mancano proprio le basi e la mia macchinetta digitale, che se la cavicchia, non può certo competere con le reflex accessoriate che ho visto in mano ai miei compari :-)) In ogni caso, chi se ne importa? 
Ci siamo divertiti, abbiamo impiattato, scattato, ma soprattutto mangiato un ottimo piatto di fusilloni al ragù di prosciutto... Paolo, oltre a saperla lunga sul fronte della fotografia, è un buongustaio!

Angela impiatta...

...e sistema la pasta per i primi scatti

Il set

Monica e Jaime

Paolo controlla in camera

Prova...

ed eccola qua..

I muffin fotografati da me...

...e da Paolo (un po' meglio!!!!)

Se volete vedere qualche altra foto - certamente di miglior qualità- correte da Monica (ci sono anche io.. sono quella bionda :) ) e da Sonia.

Post più popolari