sabato 28 luglio 2012

Merenda anti-caldo: finto gelato di frutti di bosco

Oggi giretto di shopping con un'amica, ma che caldo! Qui a Milano c'è un tempo ballerino, che ha portato qualche scroscio di pioggia mattutina seguito dal sole e da un'afa terribile. 
Comunque, tornata a casa con il mio bottino (un paio di scarpe + cosmetici in saldo) ho avuto voglia di una doccia in primis e di una merenda fresca subito dopo. Un gelato sarebbe stato perfetto, peccato che non ce l'avessi. E allora ecco a voi un'alternativa light, veloce, buona e sana! Tanta vitamina e tutta la bontà dei frutti di bosco. E' o non è bellissimo?



Finto gelato di frutti di bosco
dose per persona
150 gr di frutti di bosco (more, lamponi, mirtilli, ribes) surgelati
2 cucchiai di yogurt bianco magro (io quello dolce)
1 cucchiaino di zucchero

La ricetta più corta del mondo. Versate la frutta surgelata nel frullatore, aggiungete i due cucchiai di yogurt e lo zucchero e frullate. Mescolate bene e servite con lo strumento per il gelato (se ce l'avete) per formare delle palline, altrimenti semplicemente creandole un po' con il cucchiaio. Et voilà, la merenda è servita. Calorie stimate: circa 100 (circa 50 kal x i frutti, 20 per lo zucchero, poco più per lo yogurt)

SLpiha on Make A Gif, Animated Gifs


Più tardi mi guarderò l'ultimo film di Cameron Crowe, La mia vita è uno zoo: se fosse di un altro regista probabilmente lo snobberei, ma dato che c'è la firma di Crowe (Almost Famous, Jerry Maguire, Vanilla Sky, Elizabethtown) gli do una chance. Ve ne parlerò subito dopo! a presto :-) e buona merenda


31 commenti:

  1. Anche qui (Piacenza) fa un caldo boia e quello che mi ci vorrebbe è proprio uno splendido gelato come il tuo!!!! Lo yogurt ce l'ho, mi devo solo procurare i frutti :) baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non hai i frutti di bosco puoi ovviare con quello che hai in casa, anche pesche o albicocche, tagliale a tocchetti prima e infilali in freezer. Certo devi aspettare che siano completamente congelati ma se li tagli a pezzi piccoli credo che in meno di un'ora tu possa frullarli.
      fammi sapere se ci provi!

      Elimina
  2. Anche io l'ho preparato, mi pare l'anno scorso.. Buonissimo!!! Si è da provare! Buona merenda e buon film :)

    RispondiElimina
  3. stessa cosa a Torino... variabile, qualche stizza di pioggia ma un caldo assurdo. Quel gelato me lo sto mangiando con gli occhi... **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi salvo solo con il ventilatore puntato addosso... a presto!

      Elimina
  4. un ottima merenda!!!
    Anche qui in Toscana fa caldo...è però venitlato...ora mi faccio coraggio e vado a prendere i panni stesi...prima col solleone era da matti! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi anche qui si respira.. è arrivato un po' di vento! a presto

      Elimina
  5. Fantastico gelatino finto... che bello mangiarselo con la scusa delle vitamine, anti-ossidanti e poche calorie! Buona serata sulla poltrona!

    RispondiElimina
  6. Questa merenda è da copiare subito!!! Deve essere buonissimo, complimenti e grazie mille per la fantastica idea! :) Qui a Napoli c'è caldo e umidità, due cose che detesto... non vedo l'ora che arrivi l'autunno (..non mi odino quelli che amano l'estate :D) Un abbraccio, buona serata! .)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo l'autunno no.. io devo ancora godermi vacanze, giornate lunghe, sandali e tutto ciò che porta l'estate.. tra cui i gelati!

      Elimina
  7. fichissimo! magari lo riproduco con lo yogurt greco, così intanto mi faccio un paio di risate ricordando l'altra sera ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì lo yogurt greco dà più corpo quindi è l'ideale. Io non l'avevo in casa ma è perfetto! baci

      Elimina
  8. Caldissimo anche da me! Ma con questo finto gelato ci si sente subito più freschi!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  9. Una merenda velocissima, sana e sicuramente gustosissima!!! Approvo la modifica di Nena con lo yogurt greco :-)) Alla fine ti è piaciuto il film? Io l'ho visto qualche mese fa, non è stato male. Buona domenica!

    RispondiElimina
  10. Vado subito a dadolare della frutta e mi preparo questo supergelato!
    Un'idea grandiosa!!!

    RispondiElimina
  11. bellissima idea super veloce! in estate sono una fan dello yogurt da abbinare alla frutta in qualsiasi salsa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì e questo ti dà proprio la soddisfazione di un bel gelato!

      Elimina
  12. velocissimo! e buono buono!
    anche i saldi sono impegnativi con questo caldo :-D

    RispondiElimina
  13. un ottimo modo per gustare un buon gelato

    RispondiElimina
  14. Ne ho fatto uno molto simile con le pesche ed è piaciuto a tutti. Adesso devrò provare certamente anche il tuo, ha un aspetto divino :)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Okay, ho trovato la mia colazione per domani mattina.
    Ti adoro, ora è ufficiale! :)

    RispondiElimina

Sei passato di qui? Fammelo sapere, lascia un commento :-)

Chi ben comincia... il mio parere sui film visti tra fine e inzio anno

Il tempo per scrivere dei film che guardo scarseggia sempre, così ho deciso di fare un post riepilogativo dei tioli visti nell'ultimo p...