Ciao a tutti, non mi dilungherò oggi, voglio solo dirvi che in questi giorni non sto postando grandi ricettine per il semplice fatto che sono a dieta... spero di riuscire a proporvi dei piattini light ma altrettanto sfiziosi, magari in versione finger food, nel frattempo sappiate che non sono morta, semplicemente resisto e la notte sogno montagne di dolci e pizze fumanti... chi tra voi è stato a dieta almeno una volta sa bene di cosa parlo. Ve lo dico perché, se tra qualche giorno dovessi arrivare con una mousse di cioccolato o una pasta panna prosciutto e piselli, avete il permesso di rimettermi in riga!
Intanto vi lascio una piccola vignetta che ho fatto ieri sera e che descrive bene la situazione... Se vi piace, d'ora in poi cercherò di postarne altre e magari di creare una rubrica-fumetto... devo ancora pensare bene come, sono aperta a suggerimenti!
Per concludere, condivido con voi la schiscetta che mi aspetta per pranzo... un riso con tonno e cime di rapa (o cime di rapa con contorno di riso e tonno, forse :-))
Non scherziamo, non vi lascio la ricetta. Sono 50 gr di riso integrale, cime di rapa a volontà, 50 gr di tonno, un cucchiaino d'olio, sale, pepe. Non va neanche tanto male. A presto (con qualcosa di più gustoso, prometto!)
Vabbe' dai ,non e' cosi penoso.
RispondiEliminaAdesso vedo anch'io se ti posso trovare qualche ricettina light gustosa apposta per te.
Un bacione,Fausta
se mi piace?
RispondiEliminase mi piace?
ma sei bravissima!!!!!!!!!!!!
mi piace un sacco, organizzatela come vuoi la rubrica con il fumetto ma pubblica, pubblica, pubblica!!!!
mia cara sei bravissima e spiritosissima!
non parliamo di dieta, per favore, sono giorni che mi sento più capra che donna a furia di mangiare insalata....
quindi, ben vengano idee su piatti light, io da 65 devo tornare 60... non per la prova costume, ma perchè non sto più dentro ai vestiti e adesso non è aria per cambiare tutto il guardaroba hi hi hi
un bacione super
Passiflora ma disegni veramente bene! La tua vignetta mi piace molto e spero davvero che ne farai altre!! Bravissima, oltre che in cucina e come critica cinematografica hai anche un bello stile come fumettista! :-) Per la dieta cosa posso mai dirti... ogni mattina mi sveglio dicendo "oggi ne comincio una" e poi l'unica cosa che mi riesce di fare è di ridurre solo un pò le porzioni, ma mi piace troppo mangiare e più che stare a stecchetto preferisco fare magari attività fisica (tempo permettendo)... coraggio e non demordere per la dieta! Buona giornata :-)
RispondiEliminaCarinissima la vignetta!!! Anche io dovrei fare un po' di dieta e quindi bene venga la ricettina leggera!! Scusa se commento anonima ma blogger è in palla. Baci, Simona delle pellegrine Artusi
RispondiEliminaEi ma che bel blog,mi sono appena iscritta tra i tuoi sostenitori,se ti va passa a dare un'occhiata al mio e iscriviti mi farebbe piacere che ci seguissimo!!
RispondiEliminabellissima la vignetta! p.s.: la dieta a zona - fatta con moderazione - secondo me funziona! buon week-end :)
RispondiEliminaBella la vignetta. mi piace che la dieta l'hai disegnata seduta precisa a tavola e lo strafogo sul divano ^-^...a me succedeva questa cosa quando, per 8 anni, sono stata vegetariana: a volte di notte sognavo di mangiare montagne di slasiccia, bistecche alla brace e salumi di ogni genere!
RispondiEliminaBuona dieta, ciao!
ahahhahhhhhaha mi sà mi sà che in questo periodo siamo a dieta quasi tutte ahahahah. o almeno io eeeh!!!
RispondiEliminaio che sogno cannuoli con la panna -.- ma roba che sogno di mangiarli proprio a rallentatore, quelle cose al limite del pornografico (..ehm...) ahhahahahaha difatti le ricette che sto pubblicando in questi giorni risalgono alla notte dei tempi ;) tranne qualcuna...dato che ho conservato la domenica come giorno di trasgressione. allora..buona dieta!!!
e bravissima, la vignetta è bella, approvo in pieno la rubrica fumetto!!
prima di tutto complimenti per i disegni sei super brava e l'idea di asscociare una vignetta ai post la trovo molto originale!! per la dieta confesso, non ti invidio! però potresti ogni tanto concederti una piccolissima trasgressione :-)la dieta intristisce la gente! buona giornata :-)
RispondiEliminanon sapevo fossi così brava a disegnare...carinissima! dieta mediterranea...pasta a pranzo e carne-pesce a cena. Verdure e frutta sempre! Su di me, quando mi metto di impegno, funziona!
RispondiEliminama sei bravissima a disegnare!!!
RispondiEliminacon questo caldo viene naturale mangiare più leggero, io sono contenta se posti ricettine light... le aspetto ^__^
ps. il tuo pranzo non è poi tanto male
Ahahahah..bellissima la vignetta e come ti capisco...anche io mi sono messa un po' in riga ultimamente e cerco di mangiare cose leggere niente dolci ecc.ecc.. a volte in effetti è parecchio frustrante..ma non mollare daiii!!!! Quando avrai ottenuto dei buoni risultati ti dirai che ne valeva la pena ^_^
RispondiEliminavedo che non sono l'unica alle prese con il regime dietetico, la cosa mi consola..
RispondiEliminacome dice sdaura, la questione, oltre che di prova costume/autostima, è anche di guardaroba.. non posso mica avere tutti i pantaloni stretti, pantaloni che un paio d'anni fa stavano comodi.. eh no! Quindi resistiamo! il pranzo non è male, dai. Rispetto a bresaola ed erbette lessate è già ottimo. baci a tutte
ps: sono contenta che vi sia piaciuto il fumetto, ne farò altri :)
non sei l'unica alle prese con la dieta... mi ci vogliono proprio tante idee per le mie insalate! complimenti, un bacione :)
RispondiEliminafumetto bellissimo, complimenti! ne aspetto altri. Sulla dieta stendiamo un velo pietoso! Io l'ho iniziata, sono dimagrita, poi l'ho interrotta, ho subito messo su 2 kg...ora ho ricominciato, a fatica...uffina....quanti sacrifici!
RispondiEliminaA presto....con qualche kilo in meno, speriamo ;-)
Si si! fai le vignette, sono bellissime!!!! (ahahahah i miseri 20 g. di pane!)
RispondiEliminaSe vuoi leggi nel mio blog
http://loradelte-eli.blogspot.com/2010/04/la-dieta-del-gatto-panzerotto.html
Forse non dimagrirai, ma ti farai una risata :))))
Anche io uso il trucchetto tanta verdura e pasta o riso di contorno...almeno si ha l'illusione di mangiare tanto :D
Allarme dietaaaaa, si salvi chi può! Non è un'esercitazione, ripeto, non è un'esercitazione
RispondiEliminaNooooo daiiii!!!!! Allora, sei figa, scrivi da Dio e fai questi disegni???!!!! ma io direi che uno strappino ti è pure concesso! Braaavvaaaa!!!!! E poi la schiscetta la proverei volentieri!
RispondiEliminap.s. a dieta anche Lorenzo?!bacio!
La vignetta è deliziosa, davvero troppo simpatica. Dai però che tra i due estremi c'è sempre una via di mezzo Quast'insalata non sembra da dieta, io la trovo molto gustosa. E abbondando con le verdure si inganna anche l'occhio. Un bacione, buon fine settimana
RispondiEliminaCarinissima la vignetta e anche la ricettina del riso non mi sembra affatto male :)
RispondiEliminaDisegni benissimo perciò dai il via SUBITO a questa nuova rubrica! Pizza unta si, ma la tua ricetta dietetica mi sembra davvero buona!!! bravissima bravissima!
RispondiEliminason tornata a riguardarmi la vignetta perchè è troppo bella ed è tutta la mattina che me la rivedo nella testa (forse sto esagerando con la dieta? un calo di zuccheri?)
RispondiEliminaE' troppo carina e tu sei bravissima!
Poveretto il tuo moroso, la dieta è anche per lui vedo... la prossima vignetta falla su di lui, chissà cosa sogna di mangiare...
care tutte, vi adoro.
RispondiEliminala rubrica vignetta s'ha da fare.
aiutatemi a trovare il taglio giusto, mi piacerebbe anche che avesse a che fare con il cinema, magari. oppure alternativamente, cinema e cibo.
sdaura cara, mi sa che eri in calo di zuccheri sì! :-) al moroso la dieta fa bene quanto a me! intanto domenica abbiamo un battesimo più relativo pranzo perciò metto a segno il primo sgarro... vedremo di nn fare troppi sgarri.
baci a tutte
io non ho mai fatto una vera e propria dieta, ma ogni tanto cerco di darmi una regolata....ma poi nel fine settimana inevitabilmente finisco per cucinare tutto quello che non ho mangiato durante la settimana!
RispondiEliminamolto carina la vignetta...un po' meno il pranzo ^_-!!!!!!!!!!
la vignetta rende molto l'idea del sacrificio... dai tieni duro!!!!
RispondiEliminale tue vignette sono fantastiche bravaaaaa!
RispondiEliminasi si ne voglio altre.
^_^ ma quanto sei brava? Dippiù Dippiù! Attendo di vedere le prossime vignette, questa è uno spasso!Bravissima
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBellissima vignetta! :-)
RispondiEliminaGuarda, io ti capisco perfettamente per cui ben vengano i post di questo tipo!
Siamo tutti nella stessa barca, chi per un motivo chi per l'altro, per cui vai avanti così: farai un favore a tutti. C'è sempre bisogno di nuove idee per piatti leggeri, e di riderci anche sopra ;-)
Un bacione!
La vignetta non ha bisogno di suggerimenti...è perfetta così!!
RispondiEliminaE anche la schiscetta con quel bel ripieno non mi dispiace per nulla e credo che sia anche dietetica...dentro c'è tutto ed in modo equilibrato...
Dopo un frutto e via!!!
Baci
Un problema che riguarda un po' tutte purtroppo!!! Dici bene...più che per la prova costume, per la prova guardaroba!!!! Un bacione e carinissima la vignetta!!!
RispondiEliminaOlá, adorei suas receitas, são muito bem preparadas e devem ser muito saborosas também. Um abraço, Marta. Venha me visitar também, será muito benvinda.
RispondiEliminaLa vignetta è troppo carina! Bellissima l'idea di una rubrica a fumetti *.*
RispondiEliminaTi sono vicina nella dieta (sob)
Sìììì ne voglio altre di vignetteeeee!!! Sei bravissima! Di insalatone di riso "verdure con pocopoco riso che appena s'intravede" ne so qualcosa, sei in buona compagnia ;)
RispondiEliminaACCIDENTI...HAI POSTATO DELLE BELLISSIME RICETTE E DISEGNI DA DIO!!!HAI FATTO ISTITUTO D'ARTE E FUMETTISTICA?????BRAVISSIMA!
RispondiElimina