lunedì 29 febbraio 2016

Oscar 2016: i migliori abiti dal red carpet goloso


Questa edizione degli Oscar rimarrà nella storia per aver finalmente consacrato la carriera di Leonardo Di Caprio con un premio come miglior attore per Revenant: è la notizia del giorno, e finiti i meme che lo sfottevano, è tempo per quelli in cui Leonardo si limona l'Oscar e via dicendo. Non finirà mai e va benissimo così, ormai è troppo divertente. Ma cos'altro c'è di molto, molto divertente da fare durante e dopo gli Oscar? Ovviamente parlare dei look delle attrici più belle viste sfilare sul red carpet dell'evento! Io come sempre vi propongo le foto abbinate a qualche accostamento goloso e colorato. Pronti? Spettegoliamo insieme! La prima, che vedete nella foto qui sopra è Brie Larson, che ha vinto la statuetta come miglior attrice protagonista nel film Room.

Brie è una ragazza giovane e bella e trovo che questo abito Gucci non la valorizzi più di tanto. Il colore mi piace, ma vogliamo parlare della cintura gioiello o di tutti quei volant? Diciamo che raggiunge la sufficienza, ma non la supera.

Alicia Vikander


Alicia, Oscar miglior attrice non protagonista, è bella, giovane e sbarazzina senza rinunciare all'eleganza in questo abitino giallo di Louis Vuitton che trovo delizioso. Forse poteva osare di più per quanto riguarda i capelli, comunque sia è bellissima, oltre che bravissima. E sta pure con Michael Fassbender, ci rendiamo conto? Va beh non mi fate dire oltre.

Charlize Theron

Verrebbe voglia di schiaffeggiarla, da tanto è perfetta. Che le vuoi dì, a Charlize Theron? Un'altra volta in rosso, ecco, se vogliamo dirla tutta sto look non è proprio nuovo nuovo, ma è comunque un abito Dior fantastico, con la scollatura che mostra un popò di ciondolo di diamanti - che non oso pensare quanti carati può avere - e una linea che sottolinea ancora di più il suo fisicaccio. Chapeau.

Cate Blanchett

Cate sembra una fata uscita da qualche favola. E va bene che lei è sempre eterea e regale in modo inarrivabile, va bene pure che i fiori appiccicati a questo abito di Armani visti da vicino sono dei capolavori artistici, però siamo alla notte degli Oscar non al ballo di Cenerentola. Forse un po' troppo Disney, per me, anche se a lei si perdona tutto e questo colore acquamarina mi piace parecchio.

Olivia Wilde

Olivia Wilde in foto non rende abbastanza, o non so. Qui è bella ma ieri in tivù sembrava una dea greca, davvero, con questo Valentino plissettato che non le faceva mezzo difetto e quella pettinatura raccolta, e ancora il trucco che le valorizzava gli occhi. Si è capito che questo look mi piace?

Saoirse Ronan

L'attrice con il nome che non imparerò mai a pronunciare, candidata all'Oscar per la sua interpretazione in Brooklyn, sembrava un po' rigidina in questo Calvin Klein di pailletes verde come la sua Irlanda (ha detto che se l'è fatto fare apposta verde... dolcina!). Di sicuro un colore azzeccato che le donava parecchio facendo risaltare gli occhi chiarissimi e la pelle chiara. Go Eire!

Rachel McAdams

Altra bionda, altro verde. La candidata all'Oscar come non protagonista sfoggia una creazione August Getty che le lascia schiena nuda e gamba destra scoperta a ogni passo. Lungo strascico, molto sinuoso. Certo con un fisico tonico come il suo, se lo può permettere e il colore le sta benissimo.

Jennifer Lawrence

La sua Joy non è bastata a scalzare la favorita Brie Larson e assicurarle la statuetta bis, ma sicuramente alla sfida del red carpet la Lawrence si dimostra molto più consumata. Pettinatura modernissima e un Dior ricco di pizzi ma non troppo, giovanile, elegante, bellissimo.

Reese Witherspoon

La metto sempre perché è una delle attrici hollywoodiane che mi sta più simpatica, a pelle, e di solito mi piace anche molto nei look. Stavolta non sono tanto sicura dell'abito, un Tom Ford: non so se per il colore, che il viola mi piace ma vederlo su un vestito da sera mi fa strano, o la forma del corpetto. In ogni caso, la promuoviamo perché è lei!

Naomi Watts

Naomi in versione sirenetta chic con questo Armani Privé tempestato di Swarowksy. Lei è sempre molto bella e mi piace molto il gioco di sfumature tra il blu e il viola dell'abito.

Kate Winslet

La mia adorata Kate ha un forse un po' toppato. Non si capisce bene di cosa sia fatto il vestito di Ralph Lauren, che non è male in sé, ma sicuramente quell'effetto lucido non valorizza troppo le sue forme un po' morbide. In ogni caso la Kate di ieri, che non ha portato a casa la statuetta come miglior attrice non protagonista ma ha quasi pianto alla vittoria di Leo, la ricorderemo più che altro per le bellissime e affettuose foto insieme a lui. Kate &Leo, we love you! 


Tutte le foto degli Oscar  sono GettyImages Le foto food/nature/oggetti sono prese da Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Sei passato di qui? Fammelo sapere, lascia un commento :-)

Chi ben comincia... il mio parere sui film visti tra fine e inzio anno

Il tempo per scrivere dei film che guardo scarseggia sempre, così ho deciso di fare un post riepilogativo dei tioli visti nell'ultimo p...