Venezia72: Cooking Movies goes to Venice! Oggi si apre con Everest

Asac- la Biennale di Venezia
Lo scorso anno vi avevo detto che il mio proposito nel 2015 era partecipare, almeno per qualche giorno, alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, che parte proprio oggi: e quest'anno così sarà! Dal 7 al 12 settembre Cooking Movies si trasferirà al Lido: guarderò film, andrò alla ricerca dei vip, cercherò di imbucarmi a qualche party e ovviamente vi terrò aggiornati ogni giorno sui social. Come, ancora non mi seguite? Beh rimediamo subito: potete trovarmi su Twitter, Facebook, Instagram e Google+ 
Ma vediamo: cosa andrà in scena sugli schermi del Lido oggi?


Per il momento vi invito a dare un'occhiata alle tante pellicole tratte da storie vere, di cui vi parlo nel mio articolo su LetteraDonna.it

Qui l'articolo completo: http://goo.gl/Qx4WMC 
Oggi cosa riserverà il festival ai fortunati che sono già al Lido? La mostra aprirà stasera con la cerimonia presentata dalla madrina Elisa Sednaoui, attrice italiana cresciuta tra Egitto e Francia, seguita dal film fuori concorso Everest e la presenza sul red carpet di Jake Gyllenhaal e Keira Knightley. 
Il film racconta la difficile spedizione di due gruppi di alpinisti alla conquista dell'Everest, sorpresi da una terribile tempesta di neve. Ce la faranno i nostri eroi?


Contemporaneamente, per il secondo anno consecutivo, anche il concorso Orizzonti si inaugura il giorno stesso dell’apertura con il film Un monstruo de mil cabezas del regista Rodrigo Plá, che nel 2007 si affermò con la sua opera prima La zona, pluripremiato in numerosi festival. Nel film, che dura soli 75 minuti, i protagonisti di un comune caso di malasanità diventano gli eroi negativi di una paradossale vicenda di cronaca nera, che si colora di tragedia.
Ora vi saluto, ma stay tuned per altre novità da Venezia! Vi do appuntamento a domani con i film in programma nel secondo giorno di festival. 

Post più popolari