domenica 25 maggio 2014

That 70ies Day: Quasi Famosi


Gli anni 70 sono un decennio mitico e ricco di rivoluzioni: culturali, sociali e anche musicali. Oggi con altri blogger di cinema vogliamo celebrarlo regalandovi una carrellata di film da noi perdere e io vi parlo di Quasi famosi, film di Cameron Crowe del 2000.

mercoledì 21 maggio 2014

Brownies Supercalifragilistichespiralidosi (con gli M&M'S) - Saving Mr Banks

Brownies Supercalifragilistichespiralidosi con M&M's

Cosa c'è di più meravigliosamente Disney del film Mary Poppins? Non la pensava così l'autrice dei libri da cui è stato tratto il film, Pamela Lyndon Travers, che fece sudare a Walt Disney la concessione dei diritti sui suoi romanzi per la realizzazione del film per ben 20 anni. 

lunedì 19 maggio 2014

Le #Cinecene: il 12 giugno gustiamo il Sapore d'estate


Ci siamo! Il 12 giugno nuovo appuntamento con le #CineCene di Cooking Movies in collaborazione con Cucina In per una puntata ricchissima dedicata al meraviglioso mondo dell'estate. Al cinefilo più esperto un ricco premio e golosi omaggi a tutti i partecipanti!
Se non sapete di che si tratta, trovate tutto spiegato in questa pagina, mentre qui potete farvi un'idea degli eventi passati. Infine, se avete voglia (spazio pubblicità!) potete guardare la mia intervista a Occupy DeeJay su DeeJay TV!
Ma torniamo al 12 giugno: cosa vi viene in mente se parliamo di estate?

sabato 10 maggio 2014

Videoricetta! Crostatine con crema di mascarpone e frutti di bosco per Marie Antoinette


Era pronta da un po', ma non l'avevo ancora condivisa. Poi è stata sdoganata in altri contesti tipo questa presentazione degli occhiali Moverio di Epson e un'ospitata tv di cui vi parlerò a breve, quindi penso che sia proprio arrivato il momento di condividerla con voi.
E' una videoricetta di squisite crostatine di frolla fine, con crema di mascarpone e guarnite con frutti di bosco, ma siccome qui siamo su Cooking Movies, ovviamente la ricetta è ispirata a un film, o meglio ai meravigliosi dolci firmati Pierre Hermé presenti nel film di Sofia Coppola Marie Antoinette.

giovedì 1 maggio 2014

Meringhe - Io e Annie


"La commedia accenna solo i problemi, raramente li affronta in modo diretto. I film drammatici sono come un piatto di carne con le patate, la commedia è piuttosto il dolce, come una meringa"
Con questo paragone culinario Woody Allen spiega quella che per lui è la differenza tra commedia e film drammatico. Ed è la commedia, e quindi una meringa, che il regista newyorkese sceglie per raccontare le sue storie e la sua realtà, aromatizzata dalle nevrosi e dal cinismo che lo caratterizzano da sempre. Una di queste merighe, uno dei film simbolo della vasta produzione di Allen è Io e Annie, del 1977, con Diane Keaton, che vinse ben 4 premi Oscar (miglior film, miglior regia, miglior attrice protagonista, miglior sceneggiatura).


#EatingOut 3: il gusto dell'Hamerica's a Milano

Torna la rubrica pensata per darvi qualche ispirazione nei giorni in cui decidete di mangiare fuori. Oggi restiamo a Milano e parliamo di...