domenica 15 giugno 2014

Le #CineCene - Sapore d'estate: serata del 12 giugno 2013 (e si bissa il 19!)

Io e Gualtiero Villa, chef di Cucina In


Città svuotate, vento caldo, spiagge lontane, mare azzurro, amici per vivere un'avventura speciale: tutto questo e molto altro è l'estate, la stagione più bella e misteriosa, quella in cui è concesso di vivere in dimensione sospesa dalla routine della vita quotidiana. E noi la celebriamo in una delle nostre #CineCene! Il 12 giugno a Cucina In si è svolta la prima CineCena al Sapore d'estate, ma il 19 giugno, giovedì prossimo, si replica! Affrettatevi per prenotare il vostro posto... nel frattempo godetevi un'anticipazione di quello che potrete vivere insieme a noi! 



Come sapete le #Cinecene di Cooking Movies a Cucina In sono serate evento dove giocare con il lato goloso del cinema degustando un menu a tema, preparato dallo chef Gualtiero Villa. Si parte con un tuffo nell'estate insieme a Marilyn Monroe in costume da bagno, tra collane hawaiane e tucani, per un red carpet da divi del cinema!

Sì, sono un pirata

Foodblogger alla riscossa: da sinistra Elena, Alessia, Io e Sara
Ancora blogger: io e Nena

Tucano power!

Bellezze al bagno!
E poi, tempo di giocare e mangiare! I proiettori Epson  ci hanno permesso di mostrare brevi spezzoni di film ambientati in estate.. a voi il compito di indovinarli.. Degustando dall'antipasto al dolce, accompagnati dagli ottimi vini di Perusini e dell'enoteca online Negozio del vino.

Gualtiero Villa, io e Antonella Marasi di Cucina In

Alessia e gli amici studiano il menu!

M&M's come se piovesse.. come al cinema! 

Si gusta l'antipasto....

Un triangolino di pasta fillo che racchiude un mix di sapori greci: feta, olive nere, verdure, aromi del Meditorraneo!
Come sarà il primo? Qualche indizio: pomodorini confit e pasta Garofalo!
Ed ecco il primo... in tutto il suo splendore! com'è?!?

Spaghetti Garofalo con crema di parmigiano, pomodorini confit e pesto leggero con basilico, piselli e noci... slurp!



Elena, Sara, Elena

Il secondo è una tartare di salmone guarnita da zucchina marinata e panzanella aromatica alla menta. top!






Il dolce "Crema solare": una cheesecake speciale con base di biscotto, gelatina di mango e crema cheese a parte!

La più brava della serata è stata Elena Manzini, che dopo aver indovinato tutti i film insieme ad altri 9 commensali, li ha battuti al quiz di spareggio indovinando 10 risposte su 10! E quindi, tanti premi per lei!

Chi ha vinto? Elena Manzini, che riceve da Antonella un buono per un corso Cucina In....

...un divertente dispenser M&M's da collezione....

.... una magnum di Ribolla Gialla di Perusini 

e infine il pacco "Assaggi" di Garofalo: qui solo alcuni dei 24 pacchi dell'assortimento!






Ma tutti i partecipanti sono andati a casa a mani piene, con la gift bag composta con gli omaggi nostri partner! Cosa conteneva? Potete sbirciare qui sotto! Uno sconto del 10% per un corso di cucina da Cucina In (qui potete vedere la vasta scelta di corsi che offrono), un pacco di spaghetti Garofalo, accompagnati dal dvd dell'ultimo cortometraggio prodotto dal marchio di Gragnano, Caserta Palace Dream; e poi una confezione di M&M's, assaggi di Fiordifrutta e miele Rigoni di Asiago e degli sconti da spendere online sul portale Social Gourmet e su Negoziodelvino.it
Tempo di iscriversi per il 19, non credete? 


La gift bag per i partecipanti delle #CineCene di Cooking Movies e Cucina In
















Per iscrivervi basta scrivere una mail a info@cucinainmilano.it. Riceverete le istruzioni per il pagamento via bonifico o presso la sede di Cucina In. Vi aspettiamo!

Nel frattempo potete vedere tutte le foto della serata del 12 giugno, realizzate da Elena Flaccadori del nostro media partner Youchef.tv sulla pagina Facebook di Cooking Movies!
LINK: https://www.facebook.com/CookingMovies/photos_albums 

Se c'eravate anche voi è il momento di taggarvi e condividere le foto dal red carpet: la foto con più like vincerà una magnum di prosecco offerta da Negozio Del Vino, che potrete passare a ritirare a Cucina In. Scatenatevi!! :-)

1 commento:

Sei passato di qui? Fammelo sapere, lascia un commento :-)

Chi ben comincia... il mio parere sui film visti tra fine e inzio anno

Il tempo per scrivere dei film che guardo scarseggia sempre, così ho deciso di fare un post riepilogativo dei tioli visti nell'ultimo p...