venerdì 15 gennaio 2010

I brownies del Motel Woodstock

Brownies alla marijuana. Quale cibo più adatto poteva citare Taking Woodstock? Ma non ingannatevi. I brownies alla marijuana fatti da Vilma, travestito ed ex marine ora votato alla vita hippy, non sono fini a se stessi, anzi. Ang Lee li usa come espediente narrativo per creare lo scontro aperto Elliot Tiber e i suoi genitori, ebrei scappati dall'Europa dell'Est al tempo del nazismo e super personaggi.
L'evento collettivo di Woodstock, celeberrimo concerto dell'agosto 1969, è narrato dalla prospettiva personale e inedita di Elliot.
All'inizio Elliot è solo alla ricerca di un modo per estinguere il debito del Motel sgrarrupato che i genitori possiedono nelle campagne fuori New York. Ma quando giunge la notizia che gli organizzatori di un'importante manifestazione musicale si sono visti ritirare l'autorizzazione dalla municipalità di Wallkill, Elliot offre loro il motel come base e presenta loro il vicino che gli affitterà un terreno di 600 acri.
Woodstock diventa per Elliot un'opportunità personale, un segno del destino per rovesciare le sorti della sua vita e prendere consapevolezza di ciò che veramente vuole: lasciare il Motel, tornare a fare il decoratore, smettere di nascondere la propria omosessualità. Elliot non vedrà nulla del concerto, ma non è questo il punto. Il punto è la vitalità e l'energia, l'ingenua gioia utopistica che sprigiona da quella folla di giovani, che lo coinvolge, lo scuote e lo cambia per sempre.


Ma non perdiamoci la ricetta dei brownies! senza marijuana... :-)

150 gr di farina bianca "00"
foto dal web
175 gr di cioccolato fondente
175 gr di burro
140 gr di noci
3 uova intere
175 g di zucchero
1 fiala di estratto di vaniglia




Fondere a bagnomaria il cioccolato con il burro. Togliere dal fuoco e incorporare lo zucchero, le uova, la farina, l'estratto di vaniglia e le noci spezzate molto grossolanamente. Versare il composto in una larga teglia imburrata e infarinata. Deve risultare alto circa 2 cm. Infornate e cuocete a 180 gradi per 40 min. Una volta freddo, tagliare il dolce in rettangoli e spolverizzateli a piacere di cacao dolce.

2 commenti:

  1. Il film è valido, ben ricostruita l'atmosfera del 1969, anno storico soprattutto per l'allunaggio del 20 luglio. Motel Woodstock fa parte della serie "da vedere" nell'attesa che qualcuno organizzi un nuovo festival!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. - Linh Nhi, Yên Nhiên, Nguyệt Nhi, đây chính là Doanh Thi, là người mà ta vô tình quen biết ở Huyền Thiên nội lục.

      Nhạc Thành nhìn thấy chúng nữ đi tới thì cất tiếng nói.

      - Mọi người gọi muội là Thi Thi là được rồi.

      Doanh Thi nhìn thấy chúng nữ thì hỏi Nhạc Thành:

      - Nhạc Thành, đây là…

      - Tađồng tâm
      game mu
      cho thuê nhà trọ
      cho thuê phòng trọ
      nhac san cuc manh
      số điện thoại tư vấn pháp luật miễn phí
      văn phòng luật
      tổng đài tư vấn pháp luật
      dịch vụ thành lập công ty
      http://we-cooking.com/
      chém gió tên là Tư Mã Yên Nhiên.

      - Ta tên là Hàn Nguyệt.

      - Ta tên là Đỗ Mật Nhi.
      - Ta tên là Trầm Linh.

      - Bọn ta đều là hôn thê của Nhạc Thành.

      Chúng nữ không đợi Nhạc Thành giới thiệu đã nói ra thân phận.

      - Hóa ra là các vị tỷ tỷ, Thi Thi ra mắt chư vị tỷ tỷ.

      Sắc mặt của Doanh Thi biến đổi sau đó nở ra một nụ cười.

      Elimina

Sei passato di qui? Fammelo sapere, lascia un commento :-)

Chi ben comincia... il mio parere sui film visti tra fine e inzio anno

Il tempo per scrivere dei film che guardo scarseggia sempre, così ho deciso di fare un post riepilogativo dei tioli visti nell'ultimo p...